23 Aprile 2024 19:30

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 19:30

Aurigo in festa per la memoria liturgica della Madonna addolorata: santa messa e processione per le vie del paese/le immagini

In breve: Particolarmente suggestiva la presenza dei Carabinieri in Alta Uniforme che hanno "scortatato" la Statua della Madonna e la presenza dei Cavalieri del Santo Sepolcro.

Domenica 19 Settembre ad Aurigo è stata celebrata la festa in onore della Madonna Addolorata. Al mattino la SS. Messa Pontificale presieduta dal Vescovo emerito della Diocesi di Albenga-Imperia Mons. Mario Oliveri con la Benedizione della statua della Vergine Maria restaurata dopo dieci mesi di lavoro, da parte del laboratorio di restauro “Gavaldo”di Alassio.

Il lavoro di recupero della Madonna e’ stato realizzato grazie al contributo dei fedeli di Aurigo, particolarmente devoti alla madre del Signore.

Erano presenti alla SS. Messa le autorità civili e militari della Regione Liguria e della provincia di Imperia, su invito del Sindaco di Aurigo Luigino Dellerba e dell’amministrazione comunale.

Nello specifico erano presenti l’ Onorevole Flavio di Muro, l’ Onorevole Claudio Scajola, Sindaco di Imperia, l’ Assessore della Regione Liguria Marco Scajola e il Presidente della Provincia di Imperia Domenico Abbo con i Sindaci della Valle Impero.

Particolarmente suggestiva la presenza dei CARABINIERI in Alta Uniforme che hanno “scortatato” la Statua della Madonna e la presenza dei Cavalieri del Santo Sepolcro.

Al pomeriggio i SS. Vespri solenni presieduti dal Parroco di Aurigo Don Jean Pierre Vinciguerra e a seguire la processione per le vie del paese, alla presenza delle confraternite del comprensorio, con la partecipazione della Banda città di Alassio.

Condividi questo articolo: