25 Aprile 2024 21:30

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:30

IMPERIA. POLEMICA SU NUOVE FERMATE PER GLI AUTOBUS A PORTO MAURIZIO. UGL TRASPORTI: “PITTORESCHE E NON A NORMA”/ECCO LE IMMAGINI

In breve: La replica del Sindaco: "L'amministrazione ha dato indicazioni al Comandante, recependo quanto previsto nel progetto Dal Parasio al Mare, rivisto da questa amministrazione con l'inserimento di bus navetta sostitutivi degli ascensori nella parte alta del Parasio"

fermatebus.jpg

Sono comparse in questi giorni a Porto Maurizio nuove fermate degli autobus che hanno fatto parecchio discutere tra i cittadini, per via di una collocazione che, l’Ugl Trasporti, tramite il proprio referente Alessandro Merlino, ha definito “pittoresca”. Nel dettaglio, le fermate in questione, le cui foto già circolano sul web corredate da commenti talvolta ironici, talvolta polemici, si trovano in via Airenti e in piazza Marconi. La nuova segnaletica sarebbe parte integrante del nuovo progetto elaborato dal Comune di Imperia per provvedere alla sostituzione degli ascensori ancora da realizzare con autobus.

L’ubicazione, però, come detto, non è andata giù all’Ugl Trasporti. “Le nuove fermate credo siano state disegnate per le nuove linee di sostituzione degli ascensori. Purtroppo però, sia il Sindaco, che ha la delega alla viabilità, che il comandante dei vigili, le hanno fatte realizzare in maniera ‘pittoresca’ – ha dichiarato a ImperiaPost Alessandro Merlino – Sono state ubicate in posti particolari e pericolosi, senza le giuste misure, come il CDS insegna. Già nel mese di gennaio avevamo chiesto un incontro al Sindaco Capacci per discutere di fermate, viabilità e capolinea, ma non siamo mai stati convocati. La nostra richiesta di incontro era stata avanzata dopo che, lo scorso anno, erano state disegnate e unificate nuove fermate”.

“L’amministrazione – ha replicato il Sindaco Carlo Capacci a ImperiaPost – ha dato indicazioni al Comandante, recependo quanto previsto nel progetto Dal Parasio al Mare, rivisto da questa amministrazione con l’inserimento di bus navetta sostitutivi degli ascensori nella parte alta del Parasio. I bus navetta effettueranno percorsi che andranno oltre il Parasio, creando collegamenti con i parcheggi di piazza Ricci e piazza Mameli, servendo anche la zona di Borgo Foce e Borgo Prino. La realizzazione delle strisce è in corso e tutta la segnaletica orizzontale nelle vicinanze andrà rivista e adattata”.

Condividi questo articolo: