Andora, il presidente di Ama De Nicola: “Al Salone nautico di Genova centrati gli obbiettivi”. Il Cda ringrazia il Comune/Foto e video

Alassio e Andora

A margine del recente Convegno sull’Economia del mare, ospitato dal Salone Nautico di Genova, che ha visto anche la partecipazione del presidente della Regione Giovanni Toti, sono intervenuti il presidente di Ama, l’Azienda multiservizi di Andora, Fabrizio De Nicola e l’Amministratore delegato Silvia Garassino.

Anche al Salone Nautico di Genova si punta sulla sostenibilità ambientale ed economica, temi cari alla Marina Resort andorese

Sottolinea il presidente di Ama Fabrizio De Nicola: “Ci fa piacere aver centrato l’argomento principale della filiera che interessa tutto il Salone internazionale della nautica e che sviluppa appunto i temi a noi cari della sostenibilità ambientale ed economica, andando a snocciolare, anche grazie alla presenza dei presidenti dell’Associazione nazionale dei porti, di Confindustria nautica e di Assonautica, tutto quello che è il mondo della nautica e il legame che esiste in termini economici e che lega l’economia del mare con il territorio. Possiamo andare orgogliosi del fatto che la nostra regione è la prima per numero, in Italia, come ricavi sull’economia locale. E’ stato dimostrato dagli studi dell’Istituto Tagliacarne, presente al convegno sull’economia del mare, che il moltiplicatore degli investimenti dell’economia nautica vede un raddoppio. Sono dati da tener presente per lo sviluppo futuro dell’economia della nautica”.

Silvia Garassino, Amministratore delegato di Ama dice: “Al Comune di Andora porgiamo i nostri ringraziamenti per il supporto che ci ha dato e in particolare alla dottoressa Monica Napoletano, per il supporto nella comunicazione. Un saluto ai nostri dipendenti, che ci hanno seguito dalla Marina e a tutta la comunità andorese, della quale noi volgiamo sempre più far parte in maniera propositiva e costruttiva”.