28 Marzo 2024 22:19

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:19

IMPERIA. GRANDE SUCCESSO PER IL “GIRA PARASIO”. OSPITE D’ECCEZIONE L’ONOREVOLE ROSY BINDI. TUTTI I PROSSIMI APPUNTAMENTI

In breve: Continuano con successo le visite al Parasio. Molti i turisti che aderiscono all'invito del Circolo Parasio per un giro serale nel borgo, approfittando anche dell'apertura straordinaria di Palazzo Pagliari.

parasio (4)

Imperia. Continuano con successo le visite al Parasio. Molti i turisti che aderiscono all’invito del Circolo Parasio per un giro serale nel borgo, approfittando anche dell’apertura straordinaria di Palazzo Pagliari.

Martedì visitatrice d’eccezione, in una pausa dei lavori in Prefettura, e’ stata l’On. Rosy Bindi, presidente della commissione nazionale antimafia. Accompagnata dal Prefetto e guidata dal presidente del Circolo Parasio, Giacomo Raineri, ha girato per le strade e le piazzette del borgo, non nascondendo lo stupore per le bellezze architettoniche locali. In particolare ha voluto soffermarsi nell’oratorio di San Pietro (per l’occasione aperto dal priore Claudio Risso), le Logge di Santa Chiara e presso la casa natale di San Leonardo.

Il Parasio ha fatto anche questa volta il suo dovere di accoglienza turistica. Ricordiamo che per i prossimi mercoledì di luglio 16 – 23 – 30 e per i giorni di giovedì  7 – 14 – 21 – 28 agosto il Circolo rinnova l’invito per un Gira Parasio. Ritrovo ore 20,45 Piazza Pagliari.

Condividi questo articolo: