26 Aprile 2024 06:12

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:12

IMPERIA. ARRESTATO A IMPERIA OMAR KARIBAT. NEL 2010 RUBO’ UN GIOIELLO CARTIER DA 500.000 EURO/I DETTAGLI

In breve: A Porto Maurizio, è stato arrestato per tentato furto aggravato Omar Karibat, 41 anni, magrebino pluri-pregiudicato, diventato famoso per aver rubato un anello del valore di 500 mila euro nel negozio di Cartier, in via Condotti, a Roma.

karibat.jpg

Imperia. Ieri sera, a Porto Maurizio, è stato arrestato per tentato furto aggravato Omar Karibat, 41 anni, magrebino pluri-pregiudicato, diventato famoso per aver rubato nel 2010, insieme a due complici, un anello del valore di 500 mila euro nel negozio di Cartier, in via Condotti, a Roma.

L’uomo è stato sorpreso ieri sera a Porto Maurizio da una pattuglia dei Carabinieri mentre stava facendo un normale giro di controllo per la città. Insieme a due complici Omar Karibat stava cercando di rubare il bancomat a delle anziane dopo averle registrate mentre digitavano il codice.

I Carabinieri si sono immediatamente accorti di quello che stava succedendo e sono intervenuti riuscendo ad arrestare proprio il “Lupin” romano sul quale pende un ordine di carcerazione di un anno e mezzo proprio per il furto dell’anello. Questa mattina Karibat verrà processato per direttissima e sarà difeso dall’avvocato Davide Carpano.

Karibat era stato già arrestato in Marocco nel 2011, esattamente un anno dopo il furto dell’anello da Cartier. Come si legge sui giornali romani, quello di Omar Karibat non è stato il primo “colpo grosso”, l’uomo era già riuscito a raggirare i commessi di altre gioiellerie di lusso sia in Svizzera, sia in Belgio.

(fonte immagine Omar Karibat www.youreporternews.com)

Condividi questo articolo: