29 Marzo 2024 09:13

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:13

SAN LORENZO. SPORT E SPETTACOLO CON “GINNASTICANDO 2014” E “L’ASSOCIAZIONE ABBIAMO UN SOGNO” PER I BAMBINI DI CHERNOBYL/ GLI APPUNTAMENTI

In breve: Il primo appuntamento con il Galà “GINNASTICANDO 2014” è in calendario per sabato 12 luglio, sulla passeggiata di San Lorenzo al mare, con un’emozionante serata, ricca di esibizioni a ritmo di musica

ginnasticando

E’ tempo di estate,ma non ancora di “vacanze” per i ginnasti ed i tecnici della Ginnastica Riviera dei Fiori .

Dopo l’intensa ed impegnativa trasferta alle finali FGI di Pesaro (ultima in ordine di tempo tra le competizioni che hanno impegnato il Club a livello nazionale), atleti ed allenatori si sono rimessi subito al lavoro per la preparazione di una serie di interessanti iniziative che li terranno impegnati nel mese di luglio con lo spettacolo itinerante GINNASTICANDO 2014, la Scuola Estiva Sportiva e i GymCampus dedicati alle sezioni agonistiche.

In particolare, lo spettacolo GINNASTICANDO 2014, come ogni estate da oltre 20 anni, porterà nelle piazze della provincia, le colorate coreografie ideate dai nostri tecnici e realizzate con i ginnasti delle squadre agonistiche, i partecipanti alla Scuola Estiva e gli ospiti venuti in Liguria per i nostri GymCampus.
Il primo appuntamento con il Galà “GINNASTICANDO 2014” è in calendario per sabato 12 luglio, sulla passeggiata di San Lorenzo al mare, con un’emozionante serata, ricca di esibizioni a ritmo di musica.

In quest’occasione sarà presente lo stand informativo del progetto “Abbiamo un sogno” a favore di soggiorni terapeutici di bambini di Cernobyl per una raccolta fondi di solidarietà.

Come ogni anno, infatti, quasi un centinaio di atleti di età compresa tra i 3 e 25 anni si esibiranno sulle pedane della Riviera dei Fiori, a partire dalle ore 21.00, con coreografie ed esercizi di gara di ginnastica artistica maschile femminile, ritmica, acrobatica al tumbling e minitrampolino. Il Galà porterà così gli spettatori, in quasi tre ore di spettacolo, a scoprire gli elementi e gli attrezzi tipici della ginnastica attraverso performance di gruppo, a coppie ed individuali, con diversi livelli tecnici e progressivi gradi di difficoltà.
Ma l’edizione 2014 di GINNASTICANDO 2014, si arricchirà anche di una divertente novità!
Si tratta di un’anteprima del Galà, tutta dedicata ai più piccini, con inizio a partire dalle ore 18. In azione ci sarà il nostro spumeggiante e coloratissimo team di animatori – del gruppo “GymnAnimation” – che coinvolgerà tutti i bambini presenti in balli e giochi di gruppo, truccabimbi, sculture di palloncini e un piccolo “assaggio” di ginnastica con l’utilizzo dei piccoli e grandi attrezzi ginnici.
Dopo San Lorenzo al mare, il Galà itinerante verrà riproposto con la stessa formula, anche a S. Stefano al mare (sabato 19 luglio) e Taggia (venerdì 25 luglio) ogni volta però arricchito da interessanti novità.

C.S.

 

 

 

Condividi questo articolo: