28 Marzo 2024 20:12

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:12

Diano Marina: sentenza Tar su antenne Pini del Rosso, parla Za Garibaldi. “Ora via libera a demolizione. Confermata bontà nostra azione”

In breve: "Prendo atto con soddisfazione della sentenza del TAR che ha respinto il ricorso della società Radio Studio 105 Spa contro l’ordinanza di demolizione emessa dal Comune".

“Prendo atto con soddisfazione della sentenza del TAR Liguria n° 809 del 27 settembre 2021 che ha respinto il ricorso presentato dalla società Radio Studio 105 Spa contro l’ordinanza di demolizione, emessa nel 2019 dal Comune di Diano Marina, di una postazione di radiocomunicazioni costituita da un ‘palo con parabola ed antenne, box e battuto di cemento’ – di cui si dà notizia oggi sulla stampa locale. Questa sentenza conferma la bontà dei comportamenti dell’Amministrazione comunale“. Lo scrive, in una nota, il vicesindaco uscente e candidato Sindaco Cristiano Za Garibaldi in riferimento alla notizia pubblicata dal nostro giornale. 

Diano Marina: Pini del Rosso, Cristiano Za Garibaldi esprime soddisfazione per sentenza del Tar Liguria

“Con espresso riferimento dell’ordinanza n. 302 del 29 ottobre 2019 emessa dal Comune di Diano Marina nei confronti di Radio Studio 105 S.p.a. per la demolizione degli ‘interventi realizzati in assenza di permesso di costruire ed in assenza di autorizzazione paesaggistica c/o la postazione n. 6 impianti di diffusione radio/televisivi in Strada Savoia/Fraz. Gorleri, località Pini del Rosso, Capo Berta, su terreno iscritto al Catasto Terreni Fg. 4, sez. /DC, mappale n. 196’ (per cui il TAR ne ha decretato la piena applicabilità), l’Amministrazione comunale darà mandato agli uffici di procedere con la corretta esecuzione di quanto in essa contenuto – aggiunge Za Garibaldi – Nei prossimi giorni sarà mia cura approfondire ulteriormente nel dettaglio la situazione delle vecchie antenne ai ‘Pini del Rosso’ e dei provvedimenti pendenti che l’Amministrazione comunale ha adottato nel tempo. Chiariti tutti gli aspetti valuteremo, da subito, anche con un indirizzo di Giunta, come riqualificare la zona tutelandone l’ambiente circostante e la popolazione residente.

Il mio impegno per la tutela del territorio e della salute è nei fatti e sarà mia cura garantire il rispetto delle regole a tutela dell’ambiente e della salute. #iodifendoipinidelrosso Viva i Pini del Rosso, Viva Diano Marina”.

Condividi questo articolo: