Imperia: Riviera Trasporti, bilancio approvato con un passivo di 6 milioni di euro. “Atto fondamentale per garantire gli stipendi ai lavoratori”

Attualità Imperia

A presenziare all’assemblea dei soci è stato solamente il presidente della provincia di Imperia Domenico Abbo.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

È stato approvato questa mattina, dall’assemblea dei soci, con un passivo di 6.381.916 euro, il bilancio della Riviera Trasporti. 

Un’assemblea in formato ridotto, vista la presenza di un solo socio, benchè maggioritario, ovvero la Provincia di Imperia, nella figura del presidente Domenico Abbo che, nonostante i dubbi espressi dal dirigente del settore Società Partecipate della provincia Francesca Mangiapan, si è preso la responsabilità di approvare comunque il bilancio. Un’azione che ha ricevuto il plauso di Cda, revisori dei conti e collegio sindacale.

La relazione della Mangiapan, in particolare, esprimeva forti dubbi sulla fattibilità del bilancio, per la mancata svalutazione dei crediti. Di fatto, secondo la dirigente, il passivo della società sarebbe in realtà superiore ai 6 milioni di euro. Un parere che aveva spinto il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri a chiedere di posticipare l’assemblea dei soci.

Imperia: approvato bilancio Riviera Trasporti, parla Domenico Abbo. “Atto fondamentale per poter pagare gli stipendi”

“Io non rifuggo le mie responsabilitàha dichiarato il presidente della Provincia Domenico Abbo a ImperiaPost – Ho ritenuto fosse fondamentale approvare il bilancio perchè è un viatico per il concordato appena depositato e serve per dissequestrare i nostri crediti verso la provincia e pagare i dipendenti. Ho tenuto conto dei rilievi esterni ed interni, non li ho ritenuti essenziali.

L’assemblea è molto tranquilla, ho colto l’occasione per ringraziare gli amministratori uscenti. Abbiamo deciso per una nuova governance, ma riconosciamo l’ottimo lavoro di quella uscente che renderà più facile il lavoro di quella entrante.

Gli altri soci non si sono presentati? È stata una loro scelta, chiedete a loro le motivazioni.

Cosa penso della relazione della dirigente Mangiapan? Il dirigente è a supporto del presidente, ma il presidente prende la propria strada, sempre nel rispetto della normativa”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!