23 Aprile 2024 20:51

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 20:51

Speciale elezioni comunali: a Diano Castello un solo candidato, il Sindaco uscente Romano Damonte. L’appello al voto

In breve: Ecco liste, candidati e appello a voto.

Tra i Comuni al voto il 3-4 ottobre nel comprensorio imperiese c’è anche Diano Castello. Il Sindaco uscente, Romano Damonte, è l’unico candidato, con la lista “Continuità e Rinnovamento”.

N.B. Ricordiamo che, con un solo candidato Sindaco, nei Comuni sotto i 15 mila abitanti, come Diano Castello, è necessario raggiungere il 40% degli aventi diritto al voto (quorum ridotto, dall’originario 50%, per effetto di un decreto del Governo Draghi) per la validità dell’elezione.

Elezioni 2021: Diano Castello al voto

Candidato Sindaco

Romano Damonte, 66 anni

Candidati consiglieri Lista “Continuità e rinnovamento”

Massimo Calcagno, 55 anni
Daniela Bottino, 58 anni
Gloria Crivelli, 65 anni
Ilenia Fiorucci, 30 anni
Simone Merlo, 38 anni
Antonio Novaro, 58 anni
Domenico Novaro, 33 anni
Alessandro Raiteri, 32 anni
Nicole Viadana, 25 anni
Giovanni Zoccali, 52 anni

L’appello al voto

“Sono passati dieci anni dal nostro insediamento e in questo periodo abbiamo affrontato molte sfide e novità in ambito legislativo economico e sanitario, sia a livello locale che nazionale, non ultima la pandemia del Covid-19 e tutto ciò che essa ha implicato. Crediamo di aver dato segnali di buona e corretta gestione del nostro Comune, amministrando con estrema attenzione alle necessità del territorio e dei nostri concittadini; tutto ciò è stato possibile anche grazie al prezioso lavoro della nostra “Macchina Comunale” e dei nostri collaboratori che hanno sempre dato il massimo delle loro capacità e competenze. Invito tutti i cittadini a partecipare al voto affinché la nuova amministrazione possa mettersi subito all’opera e continuare a lavorare alacremente”.

Condividi questo articolo: