25 Aprile 2024 00:56

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:56

Imperia, avviso meteo di Arpal per pioggia a partire dalla notte e domani: non si escludono temporali e grandinate. Peggioramento previsto per lunedì

In breve: Per ora, non è stata emessa alcuna allerta meteo

Dalle prime ore della notte si attendono locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, più insistenti sul centro della regione. Nel savonese cumulate areali significative, puntuali fino a elevate. Bassa probabilità di fenomeni forti (possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti). Venti da Sud, Sud-Est moderati con locali raffiche intorno ai 40-50 km/h.

Lunedì peggioramento delle condizioni meteo in tutta la Liguria

Lunedì deciso peggioramento su tutta la regione con precipitazioni diffuse di intensità fra moderata e forte che daranno luogo a cumulate areali elevate. Progressivo aumento dell’instabilità con bassa probabilità di rovesci o temporali forti nelle ore notturne, alta probabilità dalla mattina e in particolare nel pomeriggio. Venti meridionali fino a forti con raffiche intorno ai 60-80 km/h; probabile ingresso di venti settentrionali in serata. Mare molto mosso, fino ad agitato in serata su Levante e parte occidentale del centro regione.

Condividi questo articolo: