25 Aprile 2024 10:01

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:01

Imperia: i carabinieri scoprono piantagione di marijuana a Badalucco. Arrestata una donna di 62 anni, proprietaria del terreno/Foto

In breve: Sequestrate 27 piante alte circa un metro

I Carabinieri di Badalucco hanno arrestato una donna di 62 anni, che coltivava marijuana in un terreno di sua proprietà, nel paese della Valle Argentina.

I militari della Stazione Carabinieri di Badalucco, durante un servizio di perlustrazione nel territorio di competenza, hanno notato una coltivazione di marijuana in località Autenchi, nel Comune di Montalto-Carpasio, rilevata poiché la peculiare colorazione verde si discostava dalla continuità cromatica del paesaggio. Poco vicino hanno sorpreso una donna di 62 anni del posto, proprietaria del terreno agricolo, che era intenta a curare le piantine di marijuana.

Sequestrate 27 piante alte un metro e infiorescenze. Arresto convalidato

I carabinieri hanno individuato e sequestrato 27 piante di cannabis indica dell’altezza media di circa un metro, che per il clima e l’orografia del territorio possono considerarsi in piena fase di maturazione. A seguito di perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto anche ulteriori 14 grammi di infiorescenze in fase di essiccazione. Fusti, foglie e infiorescenze sono state sottoposte a sequestro in attesa degli accertamenti del caso, mentre per la donna è stata dichiarata in arresto. Il provvedimento è stato convalidato nell’udienza del primo ottobre scorso.

Condividi questo articolo: