19 Aprile 2024 07:11

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:11

Pontedassio: prevenzione tumore al seno, il dott. Claudio Battaglia smonta le fake-news. “Molto spesso pazienti gravi vi si affidano nella speranza di trovare una cura”

In breve: Lo ha spiegato il dott. Battaglia durante l’incontro con un pubblico attento che ha posto molte domande allo specialista durante il dibattito.

In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno la Proloco di Pontedassio ha ospitato ieri pomeriggio il dott. Claudio Battaglia, oncologo e senologo, insieme al vice sindaco e assessore ai servizi sociali del comune di Sanremo Caterina Pireri, anche attiva volontaria del Lilt.

Il dott. Battaglia ha affrontato un tema attualissimo: “Vero o falso? Parliamone con il medico”. Ha illustrato con grande professionalità il problema rappresentato dalle fake news che invadono la rete rischiando di trarre in inganno molte persone, smontando alcune delle bufale più grossolane che si trovano sul web con la corretta informazione medico scientifica.

“Le fake news rappresentano un problema enorme poiché molto spesso pazienti con patologie gravi e familiari vi si affidano nella speranza di trovare una soluzione inaspettata ha spiegato il dott. Battaglia durante l’incontro con un pubblico attento che ha posto molte domande allo specialista durante il dibattito.

L’incontro si è concluso con un rinfresco nella corte del comune di Pontedassio preparato dalla Proloco.

Condividi questo articolo: