19 Aprile 2024 22:54

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:54

Maltempo, cascate di acqua e terra nelle gallerie delle autostrade liguri. I video scatenano le polemiche sul web. “Dov’è la sicurezza?”

In breve: La rete autostradale è stata interessata da problemi e, sul web, hanno iniziato a circolare video in cui viene mostrata la condizione in cui versano alcune gallerie.

“Come fa a essere sicuro un tratto di strada così?”. Sono molte le polemiche a seguito dei video girati nelle gallerie tra Ovada e Masone, sull’A26, e ad Altare, sull‘A6, zone che, nella giornata di ieri, sono state fortemente colpite dal maltempo.

Maltempo: gallerie invase da terra e acqua su A26 e A6

Com’è noto, la grande quantità di pioggia caduta ieri nel savonese e nel genovese ha causato allagamenti, frane e crolli, generando disagi e caos nella viabilità. Anche la rete autostradale è stata interessata da problemi e, sul web, hanno iniziato a circolare video in cui viene mostrata la condizione in cui versano alcune gallerie.

In particolare, sull’A26, la galleria tra Ovada e Masone si è è allagata a causa di numerosi getti d’acqua che scendevano dalle pareti. Sull’A6, all’altezza di Altare, l’uscita della galleria è stata praticamente coperta da una cascata di terra.

Situazioni che hanno scatenato le polemiche tra gli utenti e che riaprono il dibattito sulla sicurezza delle infrastrutture liguri. “Due anni di chiusure, di code chilometriche, di disagi da parte dei privati e dei camionisti per arrivare a fare una manutenzione indecente, pericolosa e parziale, ma lo Stato dov’è? I controlli dove sono? Aspettiamo l’ennesima tragedia?“. Così si domanda uno degli utenti rivolgendo un appello alle istituzioni affinché venga garantita sicurezza sulle strade.

 

 

Condividi questo articolo: