23 Aprile 2024 17:41

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 17:41

Imperia, Aurelia bis: summit in Comune con Ministra Carfagna, l’appello di Scajola. “Le amministrazioni locali si sveglino per progettare. I soldi si troveranno”

In breve: ra i relatori, il ministro per la Coesione territoriale Mara Carfagna, il presidente ligure Giovanni Toti, quello piemontese Alberto Cirio.

“Dobbiamo sveltire, svegliare tutte le amministrazioni locali, perchè progettino e individuino le linee del futuro. I soldi se si cercano si trovano”. Lo ha affermato il Sindaco di Imperia Claudio Scajola nel corso del summit in Comune a Imperia incentrato sulle infrastrutture di collegamento fra la Liguria e il Piemonte.

Fra i relatori, il ministro per la Coesione territoriale Mara Carfagna, il presidente ligure Giovanni Toti, quello piemontese Alberto Cirio e ancora il commissario straordinario per il raddoppio ferroviario Andora-Finale Ligure, Ing. Vincenzo Macello, il commissario straordinario del Colle di Tenda, Ing. Nicola Prisco, la responsabile di struttura Anas Liguria, Ing. Barbara Di Franco e il presidente della Provincia di Savona, Pierangelo Olivieri.

Imperia, Aurelia bis: summit in Comune con Ministra Carfagna, l’appello di Scajola

“Sull’Aurelia bis di Sanremo manca la parte di progettazione per cui non è stata finanziata.

Imperia la aveva ed è quindi stata inserita nelle priorità delle opere strategiche ritenute dal Governo con la nomina di un Commissario.

Questi problemi vanno seguiti, seguiti in Parlamento, nel Governo, attraverso le regioni. I temi vanno seguiti con passione per risolverli.

Oggi, probabilmente, si avvierà la possibile, auspicabile programmazione progettazione dell’Aurelia Bis tra Sanremo e Ventimiglia , in modo che nel tempo si possano chiedere i finanziamenti.

Non si possono chiedere prima i finanziamenti se non c’è una visione e una progettualità.

Dobbiamo sveltire, svegliare tutte le amministrazioni locali, perchè progettino e individuino le linee del futuro. I soldi se si cercano si trovano”.

Condividi questo articolo: