Imperia, Aurelia bis: summit in Comune con Ministra Carfagna, l’appello di Scajola. “Le amministrazioni locali si sveglino per progettare. I soldi si troveranno”

Imperia Politica

ra i relatori, il ministro per la Coesione territoriale Mara Carfagna, il presidente ligure Giovanni Toti, quello piemontese Alberto Cirio.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

“Dobbiamo sveltire, svegliare tutte le amministrazioni locali, perchè progettino e individuino le linee del futuro. I soldi se si cercano si trovano”. Lo ha affermato il Sindaco di Imperia Claudio Scajola nel corso del summit in Comune a Imperia incentrato sulle infrastrutture di collegamento fra la Liguria e il Piemonte.

Fra i relatori, il ministro per la Coesione territoriale Mara Carfagna, il presidente ligure Giovanni Toti, quello piemontese Alberto Cirio e ancora il commissario straordinario per il raddoppio ferroviario Andora-Finale Ligure, Ing. Vincenzo Macello, il commissario straordinario del Colle di Tenda, Ing. Nicola Prisco, la responsabile di struttura Anas Liguria, Ing. Barbara Di Franco e il presidente della Provincia di Savona, Pierangelo Olivieri.

Imperia, Aurelia bis: summit in Comune con Ministra Carfagna, l’appello di Scajola

“Sull’Aurelia bis di Sanremo manca la parte di progettazione per cui non è stata finanziata.

Imperia la aveva ed è quindi stata inserita nelle priorità delle opere strategiche ritenute dal Governo con la nomina di un Commissario.

Questi problemi vanno seguiti, seguiti in Parlamento, nel Governo, attraverso le regioni. I temi vanno seguiti con passione per risolverli.

Oggi, probabilmente, si avvierà la possibile, auspicabile programmazione progettazione dell’Aurelia Bis tra Sanremo e Ventimiglia , in modo che nel tempo si possano chiedere i finanziamenti.

Non si possono chiedere prima i finanziamenti se non c’è una visione e una progettualità.

Dobbiamo sveltire, svegliare tutte le amministrazioni locali, perchè progettino e individuino le linee del futuro. I soldi se si cercano si trovano”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!