20 Aprile 2024 18:06

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 18:06

IMPERIA. LA PRIMA ESTATE SENZA LA MITICA MIRANDA DEL CHIOSCO DELLA SPIANATA/IL RICORDO

In breve: Se ne è andata il 24 novembre scorso, all'età di 74 anni Miranda Moscatelli la storica titolare dell'omonimo chiosco di spianata Borgo Peri, ma la notizia è trapelata da poco

foto 1(2)

Imperia. Se ne è andata il 24 novembre scorso, all’età di 74 anni Miranda Moscatelli la storica titolare dell’omonimo chiosco di spianata Borgo Peri. La notizia ha iniziato a circolare per la città nelle ultime settimane, ovvero da quando gli imperiesi hanno ricominciato a frequentara assiduamente la spianata per via dell’inizio della stagione estiva. Arrivati al chiosco però per ordinare una bibita o acquistare un gelato, la triste notizia: Miranda se n’è andata.

Di lei restano il ricordo di una donna solare, instancabile, comprensiva, sempre disponibile e una foto che campeggia sul retro del chiosco che ogni volta il figlio Giampaolo mostra ai clienti in risposta alla classica domanda: “Dov’è Miranda?”,

Miranda aveva rilevato il chiosco nel giugno del 1979, lì ha lavorato per 34 anni fino al settembre del 2013. “L’ultima estate – ricorda il figlio Giampaolo – ha lavorato addirittura con la valigetta dell’ossigeno, perchè già non stava bene. Il 27 settembre dello scorso anno abbiamo festeggiato qui al chiosco il suo compleanno, ora gestirò io, insieme a mia sorella Anna il chiosco anche se ovviamente Miranda resterà sempre nei nostri ricordi e in quelli dei nostri clienti. In tantissimi hanno chiesto di lei in questi giorni, testimonianze di affetto che mi hanno fatto davvero piacere“.

Alla famiglia vanno le condoglianze della redazione di Imperiapost e un abbraccio a Miranda che tante volte ci ha tenuto compagnia nelle nostre serate.

 

Condividi questo articolo: