20 Aprile 2024 01:25

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:25

Assalto Cgil Roma: la solidarietà di Cna Imperia. “Atto che condanniamo con fermezza”

In breve: CNA Imperia, a nome dei propri dirigenti ed in rappresentanza di tutti gli imprenditori associati, esprime la propria solidarietà e vicinanza alla CGIL.

CNA Imperia, a nome dei propri dirigenti ed in rappresentanza di tutti gli imprenditori associati, esprime la propria solidarietà e vicinanza alla CGIL per l’attacco alla sede del sindacato e le violenze contro le forze dell’ordine. 

Assalto a Cgil Roma: la solidarietà di Cna Imperia

“Condanniamo con fermezza il grave atto di provocazione avvenuto nei giorni scorsi – si legge nella nota – Il problema della sicurezza nei luoghi di lavoro non merita di essere strumentalizzato. La tutela dei lavoratori e degli imprenditori durante lo svolgimento delle proprie attività lavorative non può prestarsi a bieche logiche di polemica politica. La sicurezza sui luoghi di lavoro si promuove solo sulla base di una continua azione di prevenzione, affiancata da una seria formazione e da un’efficiente vigilanza.

In tale ottica, il ruolo rivestito dai sindacati dei lavoratori e dalle associazioni datoriali rimane insostituibile. Quanto accaduto non può che rinnovare, in tutti noi, la determinazione con la quale, quotidianamente, cerchiamo di tutelare il bene più prezioso: la vita di chi lavora”.

Condividi questo articolo: