25 Aprile 2024 21:58

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:58

Sciopero in porto a Genova Pra: caos viabilità sull’A10, un’altra giornata di lunghe code

In breve: I disagi nella viabilità, ormai all'ordine del giorno, sono stati acuiti dalla manifestazione di ieri da parte dei sindacati di base e, in aggiunta, dalla protesta dei portuali del terminal PSA.

Nuova giornata da incubo sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia. A causa dello sciopero in atto al porto di Genova Pra, il traffico cittadino ha subito forti rallentamenti e paralisi con gravi ripercussioni anche sull’autostrada ligure, in entrambe le direzioni.

Sciopero in porto a Genova Pra: caos viabilità sull’A10, un’altra giornata di lunghe code

I disagi nella viabilità, ormai all’ordine del giorno, sono stati acuiti dalla manifestazione di ieri a Genova da parte dei sindacati di base e, in aggiunta, dalla protesta dei portuali del terminal PSA.

Nel dettaglio, il personale del terminal di Pra ha proclamato attraverso la sua Rsu uno sciopero a singhiozzo, due ore per ogni turno fino al 15 ottobre, chiedendo di definire il contratto integrativo. Di conseguenza, decine di camionisti sono rimasti bloccati con i loro tir in attesa dell’ingresso, invadendo le strade cittadine e creando una paralisi del traffico, anche sull’autostrada.

Condividi questo articolo: