26 Aprile 2024 19:54

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:54

Carola e Vittoria: dal tennis sui tetti a Finale Ligure all’Accademia di Nadal. “Federer ha mantenuto la promessa”

In breve: Il campione Roger Federer rimase molto colpito dalla determinazione delle due giovani tenniste e decise di fare loro una sorpresa andando a giocare a tennis insieme a loro su quegli stessi tetti.

Impossibile dimenticare Carola Pessina e Vittoria Oliveri, le due giovani ragazze di Finale Ligure che, durante il lockdown dell’aprile 2020, diventarono virali sul web (collezionando milioni di visualizzazioni) pubblicando un video in cui palleggiavano a tennis sui tetti della loro città.

Il campione Roger Federer rimase molto colpito dalla determinazione delle due giovani tenniste e decise di fare loro una sorpresa andando a giocare a tennis insieme a loro su quegli stessi tetti. In quell’occasione, Federer fece una promessa: una settimana di tennis per entrambe in Spagna all’Accademia di Rafael Nadal. Una promessa ora mantenuta.

Carola e Vittoria: dal tennis sui tetti a Finale Ligure durante il lockdown all’Accademia di Nadal

Attraverso un tweet, Federtennis ha pubblicato la fotografia di Carola e Vittoria in compagnia di Nadal all’Accademia di Manacor, in Spagna. La storia delle due giovani liguri è diventata un vero e proprio simbolo di speranza durante il lockdown della primavera del 2020, uno dei momenti più bui della pandemia. 

Una partita di tennis sui tetti di Finale Ligure: ecco il video del 2020 di Carola e Vittoria

 

Condividi questo articolo: