26 Aprile 2024 22:46

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:46

Lotta Libera: la 12enne imperiese Rachele Verda campionessa Italiana/Le immagini

In breve: Medaglia d’oro di grande valore, un merito all’impegno costante, la tenacia, la dedizione encomiabile che Rachele mantiene viva per questo sport.

Si sono svolti sabato 9 ottobre al palazzetto Palapellicone di Ostia i Campionati Italiani under 15 di Lotta Libera e Greco Romana a cui hanno partecipato società provenienti da tutta Italia.

Rachele Verda, giovanissima promessa della Lotta imperiese allenata dal tecnico Olisterno Stefano della neonata società Imperia Wrestling, è riuscita a portare a casa la medaglia d’oro aggiudicandosi il titolo di campionessa d’Italia.

Imperia: Rachele Verda campionessa Italiana di lotta libera

Nella categoria fino a 36 kg la giovane Rachele appena dodicenne, riesce a battere l’ostica avversaria di Ravenna per netta superiorità tecnica prima della fine del secondo round.

Medaglia d’oro di grande valore, un merito all’impegno costante, la tenacia, la dedizione encomiabile che Rachele mantiene viva per questo sport. Complimenti piccola grande lottatrice.

Nella stessa giornata si è svolto il Gran Premio Giovanissimi, torneo di Lotta per gli under 11 a cui ha partecipato Ester Pelle di 11 anni conquistando la medaglia di bronzo alla sua prima gara.

Gli allenamenti proseguiranno con regolarità sempre presso la palestra “Fighting Boxe Imperia”, dove con passione porteremo avanti la tradizione millenaria della Lotta: sport che richiede impegno e fatica ma che aumenta la fiducia in se stessi, crea emozioni e aiuta a dare potenza a virtù personali quali coraggio e rispetto per gli altri.

Condividi questo articolo: