24 Aprile 2024 11:53

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:53

Imperia: Armando Nanei è il nuovo Prefetto. Fu tra i primi ad accorrere sul luogo del delitto di Biagi

In breve: Nanei è stato tra i primi ad accorrere sul luogo del delitto del giuslavorista Marco Biagi, assassinato nel novembre 2002 da un commando di terroristi appartenenti alle Nuove Brigate Rosse.

È Armando Nanei il nuovo Prefetto di Imperia. Nanei ha preso il posto di Alberto Intini, in pensione dalla scorsa estate.

Imperia: Armando Nanei è il nuovo Prefetto

Armando Nanei, 64enne, originario di Lanciano (Chieti), all’inizio della carriera, nel 1985, ha prestato servizio a Milano, prima al Reparto Celere poi in questura alle Volanti. Nel 1989 è stato a Bologna, ancora alle volanti, per poi essere assegnato al Commissariato di Imola. Nel 1993 è tornato in questura a Bologna, con vari incarichi fino a quello di dirigente della Squadra mobile nel 2000. Nanei è stato tra i primi ad accorrere sul luogo del delitto del giuslavorista Marco Biagi, assassinato nel novembre 2002 da un commando di terroristi appartenenti alle Nuove Brigate Rosse.

Nel 2007 Nanei è stato nominato vice questore vicario a Lucca. Nel luglio 2013 si è spostato a Genova a dirigere il Compartimento Polfer della Liguria, quindi la nomina a questore di Isernia fino al gennaio 2015, quando viene chiamato al ministero per dirigere il Servizio di Polizia Ferroviaria.

Dopodiché Nanei è stato questore del capoluogo toscano dal marzo 2019 al giugno 2020. Da Firenze è poi rientrato a Roma dove ha diretto l’Ufficio centrale ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza presso il Ministero dell’Interno.
 

 

Condividi questo articolo: