29 Marzo 2024 11:40

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:40

Ventimiglia: “Io sono Joy”, mercoledì 20 ottobre incontro con Joy Ezechiel e Mariapia Bonanate. “Un grido di libertà dalla schiavitù della tratta della prostituzione”

In breve: Saranno presenti l'autrice, la scrittrice e giornalista Mariapia Bonanate e la protagonista, Joy Ezechiel, intervistate da Raffaella Fenoglio di P.EN.E.L.O.P.E.

L’evento voluto da A.I.FO. Imperia e P.E.N.E.L.O.P.E. di Scuola di Pace si inserisce in una lunga e appassionante serie di incontri che sono iniziati e si terranno con cadenza mensile a Ventimiglia nel Chiostro di Sant’Agostino il mercoledì alle ore 17 grazie proprio alla rete di Scuola di Pace.

L’incontro del 20 ottobre “IO SONO JOY” è non solo di denuncia di un “crimine contro l’umanità” come lo ha definito Papa Francesco che ha curato la prefazione, ma è esempio di incredibile forza e rinascita di una giovane nigeriana vittima della tratta per la prostituzione.

Saranno presenti l’autrice, la scrittrice e giornalista Mariapia Bonanate e la protagonista, Joy Ezechiel, intervistate da Raffaella Fenoglio di P.EN.E.L.O.P.E.

L’appuntamento è per le ore 17 nel Chiostro di Sant’Agostino.

Ci auguriamo una grande partecipazione da parte di cittadini non solo di Ventimiglia, perchè crediamo sia doveroso conoscere l’infinita sofferenza e le gravissime violazioni di diritti umani che si celano dietro quello che – ancora oggi, vergognosamente e tristemente – viene definito ” il più antico mestiere del mondo”.

E’ ora di dire Basta a questa infamia e ognuno di noi può essere voce importante in questa lotta. Ognuno di noi: conoscendo e non più accettando.

Mariapia Bonanate e Joy Ezechiel incontreranno gli studenti dell’ITIS di Imperia la mattina del 20 ottobre e i giovani del Centro Scolastico Redemptoris Mater di Albenga il 21.

Condividi questo articolo: