27 Aprile 2024 04:43

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:43

Imperia: niente orari dei bus sulle pensiline, per il Sindaco sono “antiestetici”. E in Largo Nannolo Piana è il caos/Video

In breve: Il Sindaco Scajola ha chiesto a Rt di installare dei pannelli elettronici, ma la società, in crisi finanziaria, non ha i fondi necessari. E a rimetterci è l'utenza.

Niente orari degli autobus sulle pensiline. Succede a Imperia, dove le volontà del Sindaco Claudio Scajola si scontrano con le ristrettezze economiche della Riviera Trasporti, azienda incaricata del servizio di trasporto pubblico.

Imperia: Largo Nannolo Piana, il caso delle pensiline senza orari

Il Sindaco di Imperia Claudio Scajola, infatti, dopo lo spostamento del capolinea degli autobus da piazza Dante a piazza Nannolo Piana, ormai un anno fa, ha chiesto espressamente, ribadendolo nel corso di una riunione in Comune con azienda e sindacati, di non posizionare gli orari degli autobus sulle pensiline, in quanto antiestetici, affidando a Riviera Trasporti il compito di trovare una soluzione alternativa, ad esempio dei pannelli elettronici, a sue spese.

Rt, però, alle prese con una crisi finanziaria senza precedenti, è rimasta a guardare, anche per una questione di competenze, che l’azienda non riterrebbe proprie, ma piuttosto del Comune. Risultato? Il principale capolinea della città è sprovvisto di orari, con gli utenti costretti ad affidarsi a una buona memoria, alla collaborazione degli autisti e alla buona sorte. Non solo, i bus non sono neanche collegati ad alcuna corsia. Insomma, non si sa neanche dove arrivino, con un continuo via vai di utenti da una pensilina all’altra, con rischi sia per l’utenza che per gli stessi autisti.

Una situazione ai limiti del fantozziano, segnalata più volte dai sindacati a Comune di Imperia e Riviera Trasporti, ma mai risolta.

 

Condividi questo articolo: