24 Aprile 2024 13:10

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:10

Imperia: paura sul Lungomare Vespucci. Aggredita da un cinghiale mentre è a passeggio con il cane, interviene la Polizia/Le immagini

In breve: La presenza dei cinghiali alla foce del Torrente Impero da alcune settimane è ormai una costante e tra la popolazione inizia a serpeggiare una certa preoccupazione. 

Intervento di due pattuglie della Squadra Volante della Questura di Imperia nella tarda serata di oggi, 18 ottobre, sul Lungomare Vespucci, a seguito della richiesta di aiuto di una donna, aggredita da un cinghiale.

Imperia: aggredita da un cinghiale sul Lungomare Vespucci

Secondo quanto ricostruito, la donna si trovava a passeggio con il proprio cane, all’altezza delle ex Ferriere, quando ha visto il cinghiale, una femmina di grosse dimensioni, venirle incontro velocemente. La donna, nonostante la grande paura, è riuscita a schivare l’animale, colpendolo con la cinghia del guinzaglio. Il cinghiale, spaventato anche dalla presenza del cane, dopo aver invaso per alcuni secondi la strada, si è allontanato nel buio, verso le ciminiere. 

Sul posto è intervenuta la Polizia che, a seguito del racconto della donna, con l’ausilio di torce si è messa alla ricerca del cinghiale, avvisato poco dopo nel greto del torrente Impero insieme ad alcuni cuccioli.

La presenza dei cinghiali alla foce del Torrente Impero da alcune settimane è ormai una costante e tra la popolazione inizia a serpeggiare preoccupazione.

Condividi questo articolo: