20 Aprile 2024 16:48

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 16:48

Imperia: velox Poggi, Comune chiede a Prefettura autorizzazione per utilizzo 24 ore su 24

In breve: Nell'ultimo mese, lo ricordiamo, sono state circa 150 le violazioni rilevate dall'autovelox all'incrocio con Poggi, sull'Aurelia.

Il Comune di Imperia ha chiesto alla Prefettura l’autorizzazione per l’utilizzo, esteso alle 24 ore, dell’autovelox sito sulla via Aurelia, in prossimità dell’incrocio con Poggi.

Imperia: velox Poggi, Comune chiede autorizzazione a Prefettura per impianto fisso

Nel dettaglio, in caso di via libera della Prefettura, il velox, ad oggi attivabile solo in presenza degli agenti di Polizia Municipale, sarebbe operativo 24 ore su 24 con possibilità di rilevamento a distanza delle violazioni del codice della strada, segnatamente gli eccessi di velocità.

L’eventuale installazione fissa dovrà essere portata a conoscenza degli utenti della strada mediante segnalazione con apposita cartellonistica e nel rispetto delle prescrizioni.

Proprio nella giornata di ieri, 18 gennaio, la Prefettura ha comunicato l’installazione, fissa, di due nuovi autovelox in provincia di Imperia, uno sull’Aurelia Bis (km 003+000, direzione Ovest), nel centro abitato del comune di Sanremo, e uno sull’Aurelia, in via Madonna della Ruota (km. 679+300) a Bordighera.

Nell’ultimo mese, lo ricordiamo, sono state circa 150 le violazioni rilevate dall’autovelox all’incrocio con Poggi, sull’Aurelia.

Condividi questo articolo: