Imperia: domenica 7 novembre torna la “Olioliva Run”, gara podistica di 10km

Sport

Per il Ventennale di Olioliva, l’evento che promuove l’olio nuovo e i prodotti tipici della Liguria, si rinnova l’appuntamento con Olioliva-Run, gara podistica promossa dal Marathon Club Imperia.

Olioliva 2021: torna a Imperia la “Olioliva Run”

Una classica dell’evento che caratterizza l’autunno enogastronomico ligure agli inizi di novembre promosso e organizzato dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria e dal comune di Imperia.

La corsa in programma domenica 7 novembre con partenza alle ore 10 si svolge sulla distanza dei 10 chilometri lungo un percorso che si snoda dalla banchina del porto di Oneglia verso l’Incompiuta (due giri).

La gara propone anche il “3° Memorial Professoressa Bracco” su una distanza inferiore per consentire la partecipazione di ragazzi e famiglie intere.

“Per prendere parte alla corsa – sottolinea William Stua, presidente del Marathon Club Imperia – sarà necessario il green pass o il tampone. Anche quest’anno la gara è gemellata con la Corsa “U Giru de Natale” di Montecarlo. Verrà stilata una classifica delle due gare con i tempi cronometrati. Alle scuole con il maggior numero di iscritti verrà consegnato un premio per l’acquisto di materiale didattico. A tutti anche una maglietta ricordo della manifestazione”