26 Aprile 2024 02:03

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:03

Imperia: successo a Costa d’Oneglia per il “MulaTrek”, passeggiata alla scoperta della storia e delle tradizioni del territorio/Le immagini

In breve: Il ricavato è finalizzato all'acquisto di un gruppo elettrogeno destinato alla Protezione Civile di Imperia, che consentirà di evitare interruzioni dell'operatività anche in caso di blackout.

Domenica 17 ottobre, presso il borgo di Costa d’Oneglia, si è tenuto il “MulaTrek“, organizzato dal Rotaract Club Imperia in collaborazione con il Circolo Manuel Belgrano e le Tenute Gastaldi.

L’iniziativa era volta a riscoprire la storia, le tradizioni e le bellezze naturali del nostro territorio attraverso una passeggiata guidata.

Il percorso si è snodato per le antiche mulattiere, gli uliveti e le strade del borgo, illustrati con dovizia di particolari dall’On. Rainisio del Circolo Manuel Belgrano. Due momenti di grande interesse sono stati la dimostrazione pratica della tradizionale tecnica di costruzione dei muretti a secco, tenuta dal Prof. Beraldi, e la visita all’antico frantoio della famiglia Cavour.

Un momento di partecipata convivialità ha concluso un evento il cui successo è testimoniato dalle numerosissime adesioni.

Il ricavato è finalizzato all’acquisto di un gruppo elettrogeno destinato alla Protezione Civile di Imperia, che consentirà di evitare interruzioni dell’operatività anche in caso di blackout.

Per partecipare ad altre iniziative simili, potete seguire la pagina Facebook e Instagram del Rotaract Club Imperia.

Condividi questo articolo: