23 Aprile 2024 14:41

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 14:41

Calcio Serie D: l’Imperia si riscatta, Città di Varese battuto 2-1 al Ciccione/Cronaca e Tabellino

In breve: Un'Imperia tutto cuore conquista la prima vittoria dell'era Del Gratta, la seconda stagionale, battendo 2-1 il Città di Varese allo stadio Nino Ciccione.

Un’Imperia tutto cuore conquista la prima vittoria dell’era Del Gratta, la seconda stagionale, battendo 2-1 il Città di Varese allo stadio Nino Ciccione. Per il neo mister Nicola Ascoli è il primo successo, dopo la sconfitta interna di domenica scorsa, tra le mura amiche, con il Borgosesia.

Subito decisivo il nuovo arrivo Simone Caruso, capace di neutralizzare il calcio di rigore battuto da Di Renzo, a inizio ripresa, quando il risultato era ancora di parità (1-1). In rete, per i neroazzurri, dopo l’iniziale vantaggio degli ospiti, siglato da Monticone, il capitano Giglio, su calcio di rigore, e Castaldo, con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.

Calcio Serie D: l’Imperia batte il Città Varese

Le formazioni

Imperia: Caruso, Fazio, Castaldo, Petti, Carletti, Montanari (58′ Cassata), Canovi, Giglio, Fatnassi (70′ Kacellari), Coppola, Cappelluzzo. A disposizione: Bova, Cassata, Comiotto, Minasso, Kacellari, De Simone, Grazhdani, Bacherotti, Gabriele. Allenatore: Ascoli.
Città di Varese: Priori, Parpinel, Di Sabato, Di Renzo (76′ Pastore), Monticone, Mamah (84′ Ebagua), Minaj (79′ Aiolfi), Mapelli, Foschiani, Piraccini (61′ Premoli), Cantatore (61′ D’Orazio). A disposizione: Pedretti, Premoli, Baggio, Ebagua, Pastore, Aiolfi, Tosi, D’Orazio, Baggio L. Allenatore: Paolo Bertoletti.
Arbitro: Julio Milan Silvera
Assistenti: Simone Iuliano e Luca Mantella

Il tabellino

Imperia 2 – Città di Varese 1
Marcatori: 22′ Monticone (V), 42′ Giglio (rig.), 64′ Castaldo
Ammoniti: Fazio, Parpinel (V), Di Sabato (V), Petti,  Giglio, Canovi, Monticone (V), Caruso, D’Orazio (V)
Espulsi: Monticone
Rigori parati: 55′ Caruso para il rigore a Di Renzo

La cronaca

Primo tempo

22′ GOL VARESE: dopo un ottimo inizio, il Città di Varese va in vantaggio sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa di Monticone che al 22′ trafigge Caruso.
41′ GOL IMPERIA: Dagli sviluppi di un angolo, trattenuto Petti. Per l’arbitro è rigore. Giglio glaciale dal dischetto sigla il pari, nonostante l’intuizione di Priori. 1-1.

Secondo tempo

54′ OCCASIONE VARESE: inizia fortissimo il Città di Varese, che si guadagna un calcio di rigore al 54′ per un sospetto fallo di mano in area. Dal dischetto si presenta Di Renzo che si fa ipnotizzare da Caruso, all’esordio, che respinge.
64′ GOL IMPERIA: sugli sviluppi di un corner, Castaldo salta più alto di tutti e batte Priori. 2-1.
69′ Espulso Monticone (Città di Varese) per doppia ammonizione
75′ OCCASIONE VARESE: palla persa da Cassata a metà campo, Minaj si allunga troppo la sfera e non riesce a saltare Caruso in uscita.

Condividi questo articolo: