26 Aprile 2024 20:50

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:50

IMPERIA. GIULIA, 20 ANNI E UNA CARRIERA DA BALLERINA A ROMA CON LA GRANDE COREOGRAFA SONIA NIFOSI/ LA STORIA

In breve: "Ballo da quando avevo 10 anni - racconta Giulia - Andare a Roma alla scuola di Sonia è stato un grande privilegio"

DANZA.jpg

Imperia. Giulia Donato, classe 1993, è una giovane artista nel panorama della danza imperiese. Una ballerina un po’ timida, ma allo stesso tempo molto sicura di sé che è stata presa, assieme ad altre due giovani talenti di Imperia Samanta Cuppari nel gruppo sperimentale di adeguamento professionale ed artistico per la danza presso la “Sonia Nifosi Studio” di Roma.

Ballo da quando avevo 10 anni – racconta GiuliaAndare a Roma presso il centro di Sonia è stato un grande privilegio, ho iniziato quest’anno e io e Samanta Cuppari abbiamo sostenuto un esame il 27 di giugno. Il 25 novembre 2012 invece abbiamo fatto un’audizione con Samanta Cuppari e Giulia De Paolo. Sono emozioni uniche“. “Giulia e Samanta sono state scelta e prese per questo gruppo pilota di monitoraggio internazionale per la danza. A settembre inizierà il percorso anche Giulia De Paolo – racconta la direttrice Sonia Nifosi è una cosa unica in Italia e uno dei pochi a livello internazionale”.

Nei giorni scorsi, Sonia e il suo primo ballerino Davide Nardi sono venuti a Imperia nella veste di commissione esterna per giudicare gli esami di fine anno delle allieve della scuola “Neoclassical Dance Academy” che ha sede in Via Novaro 26 : “Non è detto che non si trovi anche tra queste giovani allieve un talento un po’ come è successo con Giulia, Samanta e Giulia e che si decida di farle seguire il prestigioso percorso internazionale presso il nostro studio… è raro che ci siano allieve di così tanta bravura, ma perchè no!”

Questo splendido ragazzo che mi affianca – conclude poi Sonia Nifosi – è Davide Nardi, primo ballerino e mio assistente. Mi affianca ed è veramente un artista dotato di eccezionale e rara bellezza e bravura…bisogna vederlo ballare per capire”.

Condividi questo articolo: