19 Aprile 2024 18:45

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:45

IMPERIA. VIAGGIO TRA LE “NUOVE DISCARICHE” DA CARAMAGNA A DOLCEDO. IL REPORTAGE FOTOGRAFICO DI IMPERIAPOST

In breve: Le immagini parlano da sole, accanto alle difficoltà e in alcuni casi all'inadempienza della Tra.De.Co. anche i cittadini sembrano fare la loro parte

spazzatura.jpg

Imperia. L’entroterra è un bene inestimabile, è l’altra faccia del turismo nella nostra città. Chi non ama il mare si rifugia nelle montagne a pochi chilometri dalla costa dove spera di trovare sollievo dal caldo e relax. Un bene che va dunque tutelato in tutto e per tutto e che non potrebbe permettersi di offrire spettacoli tristi come quelli che si possono vedere nelle immagini.

Imperiapost ha fatto un “viaggio” fino a Dolcedo e, lungo la strada, ancora una volta una serie di discariche a cielo aperto accanto ai bidoni. In una di queste si è trovato di tutto: una tavola da snowboard, una televisione, lo schermo di un pc, delle ruote e un materasso.

Le immagini parlano da sole, accanto alle difficoltà e in alcuni casi all’inadempienza della Tra.De.Co. anche i cittadini sembrano fare la loro parte in un ottica del “tanto c’è già un sacchetto della spazzatura, se ci metto il mio cosa cambia?”. Qualcosa cambia ed è evidente.

Condividi questo articolo: