18 Aprile 2024 21:11

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 21:11

Imperia: trasferta in Olanda per tre ragazze della Pallapugno San Leonardo. Uniche liguri convocate per il Campionato europeo/Foto

In breve: Le tre giovani sono allenate da anni da Claudio Motosso

Tre ragazze di Imperia sono partite per l’Olanda, alla volta della città di Franeker, per disputare il Campionato Europeo di One Wall e Gioco Internazionale. Le ragazze sono allenate da anni da Claudio Motosso e provengono dalla società di pallapugno “San Leonardo”, che abitualmente gioca nello sferisterio dei Clavi di Imperia.

Le tre giovani sono allenate da anni da Claudio Motosso

Le ragazze hanno superato le selezioni e sono state convocate come uniche tre liguri all’interno della formazione nazionale. Le azzurrine a portare in alto il nome dell’Italia a questo Europeo, che si concluderà oggi, sono Sofia Gerini, 19 anni, Madeleine Di Curzio, 15 anni e Nathalia Di Curzio, 16 anni.

Le ragazze sono state impegnate in gare contro Belgio, Inghilterra, Federazione Valenciana, Euskadi e Paesi Bassi, nello Sporthal de Trije. A guidare la delegazione italiana il responsabile Romano Sirotto e i tecnici Giorgio Vacchetto e Olimpia Luparia.

Gli altri atleti italiani in trasferta sono Filippo Rey (Albese), Giovanni Voglino (Castagnolese), Alessandro Vacchetto (Cortemilia), Pietro Bovetti (Merlese), Filippo Cassighi (Pro Paschese), Andrea Giubergia (Peveragno), Giorgio Battaglino, Milena Cavagnero, Martina Giubergia, Cristina Taliano (Canalese), Lorenzo Fornasero, Luca Unnia (Speb) e Nicolò Vit (Subalcuneo).

Condividi questo articolo: