24 Aprile 2024 20:10

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 20:10

Imperia: la Cia porterà cassette vuote al mercato di Bordighera per chiedere rimborsi per i danni dei cinghiali. Raccolta firme per cambiare legge regionale

In breve: "Presenza insostenibile de cinghiali sul territorio"

Danni da cinghiali. Al “Mercatino delle cassette vuote” Cia Liguria lancia la petizione per cambiare la legge regionale e avere rimborsi giusti e più tutela per il lavoro degli agricoltori.

Martedì 26 ottobre gli agricoltori liguri aderenti a Cia Agricoltori italiani scendono in piazza, per non lasciare campo ai cinghiali. E lanciano una raccolta firme, coinvolgendo cittadini e istituzioni, per cambiare la legge regionale.

“Presenza insostenibile di cinghiali sul territorio”

Negli stand dei mercati non ci sarà nessun prodotto, perché secondo la Cia “questo è quello che rischiano gli agricoltori liguri e i consumatori se non si limiterà il fenomeno della presenza insostenibile dei cinghiali sul territorio e ormai in tante strade cittadine”.

L’appuntamento in provincia di Imperia è a Bordighera dalle 10.30 alle 12 presso lo stand in via Vittorio Emanuele nel posteggio antistante il Palazzo del Parco di Bordighera.

Condividi questo articolo: