26 Aprile 2024 11:33

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 11:33

Imperia: Lo Spazio Vuoto compie 12 anni. Oggi alle 17 la replica di “Marcovaldo ovvero le stagioni Le stagioni in città”, per bambini da 0 a 99 anni/Foto

In breve: Il cartellone degli spettacoli

24 ottobre 2009 – 24 ottobre 2021: oggi il teatro Lo Spazio Vuoto compio 12 anni!

Quanto lavoro, amore, fatica, risate, studio, litigate e soprattutto quante prove su prove su prove e lezioni tante bellissime a bambini, ragazzi, adulti, a chi più fortunato nella vita e a chi meno per qualche strana diversità che ci obbliga a usare la parola “disabilità” che poi nella magia del teatro si trasforma in dono e bellezza.

E quanti spettacoli e attori e registi e musicisti e tecnici venuti da tutta Italia e anche dall’estero per calcare le assi del mio palcoscenico. E le bellissime storie e amicizie e il bello di un’Arte offerta al pubblico con semplicità.

E poi gli stages: tre giorni di laboratori intensivi tra le mie pareti durante i quali ho accolto pianti, risate, rabbie, gioie, paure, tristezze e soprattutto tanta condivisione e amore. Per non parlare di quanti ombrelli, giacche, maglie, calze, oggetti dimenticati….forse il segno di volere tornare … a volte di restare con me per sempre. La possibilità di essere ciascuno sé stesso, senza vergogna o giudizio.
Partecipazione.
Esserci.
Immaginazione.
Magia.
Insieme per creare mondi immaginari che aiutano forse a comprendere meglio la realtà e soprattutto gli esseri umani.

Empatia tanta perché per le persone che passano di qui e qui si fermano ( chi per più tempo e chi per meno) è una gioia e una grande libertà vestire panni diversi e provare a immedesimarsi in altri. E allora come teatro sono felice di essere ancora qui, di avere superato difficoltà e problemi e soprattutto questo terribile anno e mezzo di chiusura causata dalla pandemia. Sapete mi è andata proprio bene perché ho corso il rischio di essere sostituito da un supermercato o da un negozio di qualche multinazionale di abbigliamento!! Io un Teatro piegato dal consumismo!!! E no che affronto!! Non fatemici pensare !!! E allora evviva il mio compleanno e auguri anche a tutti voi che mi volete bene e so che siete tanti!!!

E oggi alle 17,00 vi ricordiamo l’ ultima replica di ” Marcovaldo ovvero Le stagioni in città”, da Italo Calvino per bambini da 0 a 99 anni!!! Con Gianni, Livia, Federica e Marco sul palco e Alessandro alle luci e alla musica.

Il cartellone degli spettacoli

5/6 NOVEMBRE ORE 21,15 – 7 NOVEMBRE ore 17 /SIRENE – DI MAMMA CE N’E’ UNA SOLA

20 NOVEMBRE ore 21,15 – 21 NOVEMBRE ore 17 / UNA PATATINA NELLO ZUCCHERO – LA SUA GRANDE OCCASIONE

25 NOVEMBRE ore 21,15 /PASSI AFFRETTATI

7 DICEMBRE ore 21,15 – 8 DICEMBRE ore 17 / HOLLY BOOBS

14/15 GENNAIO ore 21,15 – 16 GENNAIO ore 17 / UN POSTICINO TRANQUILLO – IL BELVEDERE

22 GENNAIO ore 21,15 – 23 GENNAIO ore 17 / UN LETTO FRA LE LENTICCHIE – LA SUA GRANDE OCCASIONE

27 GENNIO ore 21,15 / VOCI DAL SILENZIO

5 FEBBRAIO ore 21,15 – 6 FEBBRAIO ore 17 / UN LETTO FRA LE LENTICCHIE – UNA PATATINA NELLO ZUCCHERO

 

Condividi questo articolo: