23 Aprile 2024 10:55

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 10:55

CASO SCAJOLA. GLI EMIRATI ARABI RIGETTANO LA RICHIESTA DI ESTRADIZIONE PER MATACENA CHE DICHIARA: “RISPETTANO I DIRITTI”

In breve: La richiesta di estradizione era arrivata dalla Dda di Reggio Calabria in relazione all'inchiesta sugli appoggi di cui Matacena avrebbe beneficiato per sottrarsi all'arresto

amedeo-matacena-1-770x491

Imperia. Gli Emirati Arabi hanno rifiutato la richiesta di estradizione per l’ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa del “Caso Scajola”. Alla notizia, come si legge sull’Ansa, Matacena avrebbe risposto dichiarando: “La decisione di rigettare la richiesta di estradizione dimostra, come ho sempre pensato, che negli Emirati arabi vengono rispettati i diritti del cittadino […] inconsistenti le ragioni ventilate dall’accusa circa la mia volontà di trasferirmi in Libano”.

La richiesta di estradizione era arrivata dalla Dda di Reggio Calabria in relazione all’inchiesta sugli appoggi di cui Matacena avrebbe beneficiato per sottrarsi all’arresto. Aiuti che gli avrebbe fornito proprio l’ex ministro Claudio Scajola e la moglie Chiara Rizzo, entrambi ai domiciliari.

Condividi questo articolo: