29 Marzo 2024 15:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 15:01

San Bartolomeo al Mare: green pass obbligatorio, raffica di assenze e malattie. Parla sindaco Urso. “Governo intervenga, venga introdotto l’obbligo vaccinale”

In breve: Valerio Urso, Sindaco di San Bartolomeo al Mare, chiede che il Governo introduca misure tali da consentire agli Enti pubblici di poter adempiere ai propri compiti:

“La questione del green pass obbligatorio sta mettendo in seria difficoltà gli Enti locali e le Amministrazioni comunali come la nostra. Abbiamo in media il 30% di assenze, in alcuni settori arriviamo anche al 70%. Questo comporta che alcuni uffici non sono in grado di andare avanti, le pratiche rallentano, non si può ricevere: ne conseguono disservizi alla cittadinanza”.

Valerio Urso, Sindaco di San Bartolomeo al Mare, chiede che il Governo introduca misure tali da consentire agli Enti pubblici di poter adempiere ai propri compiti.

San Bartolomeo al Mare: green pass obbligatorio, raffica di assenze e malattie in Comune

“Senza obbligo vaccinale e con il Green Pass – prosegue Urso – le persone si mettono in malattia e non si presentano. Non sono vaccinate, risparmiano il costo dei tamponi e sono ugualmente tutelate. Il problema è che tutta la squadra si ferma.

Mi auguro, se ne parlava proprio ieri in TV, che presto venga introdotto l’obbligo vaccinale per i dipendenti statali. Qui da noi arrivano certificati di malattia uno dopo l’altro, peraltro in modo scientifico, entra uno e esce l’altro. Noi oggi non abbiamo la possibilità di fare nulla, dobbiamo solo subire. Sono due anni che non vengono fatte visite fiscali e quindi non c’è alcuna possibilità di controllo. Siamo nelle mani della buona volontà dei dipendenti pubblici”.

“Esprimo – conclude Urso – la mia solidarietà ai Sindaci e ai Consiglieri comunali di quei Comuni che sono stati costretti a chiudere per queste problematiche”.

Condividi questo articolo: