24 Aprile 2024 19:18

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 19:18

SCIOPERO LAVORATORI TRADECO – IL PREFETTO SPENA CONVOCA LE PARTI PER CERCARE DI SCONGIURARE LA PROTESTA /DETTAGLI

In breve: Un obiettivo difficilissimo se non impossibile da ottenere visti gli ultimi scambi di battute a mezzo stampa tra le parti.

tradeco prefetto

IMPERIA – Tradeco, ultima chiamata. Sarà  il Prefetto di Imperia Fiamma Spena a tentare di scongiurare lo sciopero indetto, mercoledì 16 luglio, dai sindacati e dai lavoratori della società di Altamura (BA), che gestisce il servizio di igiene ambientale in 35 comuni della provincia. L’ufficio di Gabinetto della Prefettura ha, infatti, convocato le parti per domani in tarda mattinata per cercare di trovare un accordo che scongiuri lo sciopero e soddisfi le istanze sia dei lavoratori che della società. Un obiettivo difficilissimo se non impossibile da ottenere visti gli ultimi scambi di battute a mezzo stampa tra le parti.

L’annuncio del patron Columella sui possibili licenziamenti a causa di “malattie sospette” ha ulteriormente buttato benzina sul fuoco causando un inasprimento del conflitto. I lavoratori continuano a chiedere di essere pagati nei termini di legge e di essere dotati di strumentazione e abbigliamento idoneo per svolgere il proprio lavoro. In mezzo gli imperiesi che vedranno la città ancora più sporca di quanto già sia.

Condividi questo articolo: