27 Aprile 2024 02:06

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:06

Imperia, ex Ferriere: una rotonda su Lungomare Vespucci, all’incrocio con via Delbecchi. L’annuncio del vicesindaco Fossati/Il progetto

In breve: La rotonda rientra nel progetto, più ampio, di riqualificazione delle ex Ferriere, con la realizzazione di un centro commerciale, con parcheggi e aree verdi.

Una rotonda all’incrocio tra il Lungomare Vespucci e via Delbecchi. Ad annunciarla, ieri sera, in consiglio comunale, il vicesindaco e assessore all’urbanistica Giuseppe Fossati.

Imperia: viabilità, ecco una rotonda alle ex Ferriere

Nel dettaglio, la rotonda rientra nel progetto, più ampio, di riqualificazione delle ex Ferriere, con la realizzazione di un centro commerciale, con parcheggi e aree verdi.

Proprio in previsione di un aumento del traffico veicolare, ha spiegato Fossati, l’amministrazione ha pensato di modificare la viabilità per renderla più sicura. Da qui la decisione di inserire una rotonda all’incrocio tra Lungomare Vespucci e via Delbecchi, già teatro, in passato, di numerosi incidenti. I tempi di realizzazione? Entro l’estate del 2023.

Condividi questo articolo: