20 Aprile 2024 01:11

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:11

Ranzo: addio al medico 38enne Matteo Grollero. “Continua a essere l’angelo che eri quaggiù”/Il ricordo

In breve: In tanti lo ricordano in queste ore per la sua professionalità, la sua simpatia, la sua voglia di mettersi a disposizione del prossimo.  

La morte di Matteo Grollero, il medico 38enne trovato senza vita a Ranzo, nella notte tra sabato e domenica, ha sconvolto chi, a Imperia e Savona, aveva lavorato al suo fianco. Tantissimi i messaggi di solidarietà.

Ranzo: addio a Matteo Grollero

Soccorritore, sempre in prima linea per aiutare gli altri, prestava servizio nel 118 tra l’imperiese e il savonese. In tanti lo ricordano in queste ore per la sua professionalità, la sua simpatia, la sua voglia di mettersi a disposizione del prossimo.  

Tantissimi i ricordi sui social. Il presidente della Croce Bianca di Imperia Roberto Trincheri ricorda così Matteo Grollero: “Fai buon viaggio doc…Grazie per le vite che hai salvato…. E ogni tanto da lassù butta un occhio su tutte quelle persone che in divisa continuano ad aiutare gli altri!”.

Un altro soccorritore della Croce Bianca lo ricorda con affetto: “Continua a essere l’Angelo che eri quaggiù! Te ne vai così… ci lasci tutti stupiti… Tanti sono stati i soccorsi fatti insieme, alcuni dei quali anche davvero molto difficili, ma quando ti vedevo scendere da Sierra2 sospiravo, sospiravo perché con Te era sempre “Ok, è tutto Ok!”, la tua tranquillità, il tuo Savoir-faire, la tua invidiabile professionalità che davvero era unica!

Mi ricordo la ricerca disperso al Passo del Ginestro, quello la… l’avevamo trovato io e Te… Mi hai insegnato tanto! E tanto avrei ancora da imparare… La tua simpatia il tuo scherzare, il tuo ‘non essere mai incazzati’ ed avere sempre il sorriso era fantastico! Lasci un vuoto incolmabile in tutti noi… Proteggi da Lassù noi che indossiamo la Divisa tutti o quasi tutti i Giorni! Doc, fai buon viaggio, ci rivedremo Lassù! Sei in tutti i nostri cuori”.

La Croce Bianca di Albenga abbracciano la famiglia di Matteo Grollero, così come il Sindaco della città ingauna, Riccardo Tomatis.

“Ciao Matteo. Quante volte abbiamo pedalato insieme parlando del nostro lavoro e dei nostri progetti, quante volte ci siamo trovati insieme nelle emergenze. Tante persone vivono ancora grazie a te. Eri per me un carissimo amico, ti voglio bene”.

Condividi questo articolo: