26 Aprile 2024 04:45

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:45

Imperia: appalto cimiteri e forno crematorio, parla Sindaco Scajola. “Siamo in fase di aggiudicazione, importante per garantire manutenzione”

In breve: Il progetto, presentato dalla GI. ONE Spa di Pinerolo (TO), ha avuto il via libera dalla Giunta Comunale lo scorso febbraio.

È in fase di aggiudicazione il maxi appalto varato dal Comune relativo alla gestione dei 13 cimiteri del Comune di Imperia e alla realizzazione di un tempio crematorio.

Lo ha dichiarato questa mattina il Sindaco di Imperia Claudio Scajola, a margine delle cerimonie dedicate alla commemorazioni dei defunti.

Il progetto, presentato dalla GI. ONE Spa di Pinerolo (TO), ha avuto il via libera dalla Giunta Comunale lo scorso febbraio. La Società, in quanto promotrice, ha diritto di prelazione. Il valore stimato è di 45.239.860 euro, comprese spese tecniche. Durata del contratto di appalto 360 mesi.

Imperia: appalto cimiteri, parla Claudio Scajola

“Siamo in una fase di aggiudicazione di nuova gestione dei cimiteri, della costruzione del forno crematorio, che servirà a rispondere alle esigenze di tanti cittadini. A Imperia il 50% dei cittadini si fa cremare. Nel contempo, finalmente, si provvederà a fare una manutenzione come si deve dei cimiteri”.

 

Condividi questo articolo: