24 Aprile 2024 16:47

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:47

Imperia: al via lavori su condotta fognaria in piazza Ricci, scattano divieti e modifiche alla viabilità a Porto Maurizio / L’ordinanza

In breve: È necessaria la modifica temporanea della viabilità nel tratto interessato dai lavori, in particolare l'istituzione di un senso unico alternato regolamentato da movieri.

Ha preso oggi l’intervento di somma urgenza la sostituzione della condotta fognaria in piazza Ricci all’intersezione con via Massimo D’Azeglio e via Bruno Gazzano.

Il Comune di Imperia, su richiesta di Rivieracqua, ha quindi emesso l’ordinanza per la modifica temporanea della viabilità nel tratto interessato dai lavori, in particolare l’istituzione di un senso unico alternato regolamentato da movieri.

Imperia: lavori su condotta fognaria in piazza Ricci, ecco come cambia la viabilità

Con decorrenza dalle ore 07.00 del 02 novembre 2021 per una durata stimata di giorni dieci

PIAZZA RICCI E VIA D’AZEGLIO:

nel tratto tra piazza Ricci e fino all’intersezione tra via Cascione e via Massimo d’Azeglio, nella fascia oraria compresa tra le ore 7,00 e le ore 18,00 dovrà essere istituito un senso unico alternato per la circolazione dei veicoli regolamentato da movieri, muniti di apposita paletta e dispositivi di protezione individuale, posti alle estremità della strettoia creata dallo scavo per la foignatura; dovrà comunque essere consentito il transito ai pedoni in condizioni di sicurezza. Nella giornata del giovedì, giornata concomitante con il mercato rionale, il transito dovrà essere consentito con corsia di marcia dalla galleria Gastaldi verso Caramagna, come di norma imposto, ampliando l’orario di vigenza della disciplina viabilistica sino alle ore 18.00 preavvisando della chiusura all’intersezione con via Acquarone.

VIA BRUNO GAZZANO

durante le lavorazioni di scavo interessanti la strada e fino all’altezza del parcheggio Largo Senatore Amedeo divieto di transito per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerente il cantiere e nel tratto interessato dall’intervento divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. I residenti potranno transitare nell’area tra il parcheggio Senatore Amadeo e l’ex consorzio agrario per raggiungere via Martiri della Libertà circolando sul sedime di proprietà dell’azienda A.R.T.E. per raggiungere Piazza Ricci come da intese intercorse con dott. Parolini.
VIA LORENZO ACQUARONE

per tutti i veicoli all’intersezione con via Martiri della libertà obbligo di svolta a destra durante le giornate del mercato e sino alle 17,30.

Condividi questo articolo: