25 Aprile 2024 04:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:32

IMPERIA. BORGO MARINA, UFFICIALE L’ISTITUZIONE DELLA ZTL E DEL SENSO UNICO. L’ANNUNCIO DEL COMUNE AI COMMERCIANTI/ I DETTAGLI

In breve: Tutti coloro che non sono residenti, che non hanno attività commerciali sul posto o che non hanno esigenze di primaria importanza, non potranno più imboccare via Scarincio provenienti da Oneglia

10528138_429419000530787_715322793_n

Imperia. Il Comune ha istituito ufficialmente il senso unico e la ztl a Borgo Marina. Tutti coloro che non sono residenti, che non hanno attività commerciali sul posto o che non hanno esigenze di primaria importanza, non potranno più imboccare via Scarincio provenienti da Oneglia.

L’intero quartiere di Borgo Marina sarà percorribile solo da Via Boine, il Comune di Imperia ha annunciato la sua decisione definitiva, che verrà approvata con una delibera di giunta, nel corso di una riunione tenutasi in Sala Giunta con i commercianti e le associazioni di categoria.

Nel dettaglio potranno raggiungere Borgo Marina arrivando da Oneglia solo i residenti in via Rambaldi, via Caboto, via privata Sant’Antonio, via Rambaldo, inoltre verranno posizionate anche delle telecamere. L’amministrazione inoltre ha confermato che i lavori saranno ultimati non più tardi della fine di questa settimana.

“Finalmente siamo arrivati alla fine di questi lunghi lavori della marina – dichiara Marco Gorlero della Confcommercio – Da subito poi adotteremo la ztl come era da programma, inizialmente solo un esperimento con la cartellonistica poi verranno montate le telecamere. Per i commercianti è consentito l’accesso”.

“L’amminstrazione ci ha detto che valuta la possibilità di iniziare i lavori dopo le Vele D’Epoca e comunque ci hanno assicurato che per quest’area di cantiere, ossia dalla chiesetta Stella Maris, i lavori interesseranno solo quest’area”.

BORGO MARINA, ZTL E SENSO UNICO. IL VICESINDACO ZAGARELLA SPIEGA LE MOTIVAZIONI: “In certe zone della città la macchina deve sentirsi un intruso”

Condividi questo articolo: