20 Aprile 2024 04:28

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:28

Imperia: “viaggio nella poesia, dalla mitologia greca a Dante”. Questa sera in biblioteca l’incontro con lo scrittore imperiese Giuseppe Conte/Il programma

In breve: L'evento, che avrà inizio alle ore 18,00, è a ingresso libero muniti di green pass.

Nuovo appuntamento della rassegna “Aspettando il Centenario”. Questa sera, giovedì 4 novembre 2021, all’interno della Sala Convegni della Biblioteca Civica di Imperia, si terrà “Viaggio nella poesia con Giuseppe Conte: dalla mitologia greca a Dante”.

Imperia: questa sera in biblioteca l’incontro con lo scrittore imperiese Giuseppe Conte

L’incontro vedrà il celebre autore imperiese conversare con il pubblico su alcuni versi dei componimenti più significativi della letteratura mondiale. L’evento, che avrà inizio alle ore 18,00, è a ingresso libero muniti di green pass.

“Sarà un nuovo appuntamento all’insegna della Cultura con la C maiuscola. Sono certa che Giuseppe Conte, che ringrazio per aver accettato con entusiasmo il nostro invito, saprà farci riflettere molto sulla bellezza della poesia e su quanto ha ancora da raccontarci. Particolarmente apprezzato sarà il riferimento a Dante, in un anno che lo ha visto giusto protagonista di tante iniziative in tutta Italia”, commenta l’assessore alla Cultura, Marcella Roggero.

Condividi questo articolo: