25 Aprile 2024 06:49

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:49

Imperia, Olioliva: ecco i vincitori del concorso fotografico del Circolo Castelvecchio. Raccolti mille voti da parte del pubblico/Foto e Video

In breve: Enrico Lupi: "Un'Olioliva con numeri importanti. Estremamente soddisfatti"

Nella giornata finale di Olioliva in Calata Cuneo si è svolta la tradizionale cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso fotografico indetto dal Circolo Castelvecchio. Quest’anno il concorso è stato limitato ai soli fotoamatori e non c’è stata quindi la sezione dedicata alle scuole.

Concorso fotografico per fotoamatori del Circolo Castelvecchio. Ecco i vincitori:

1° premio Cecilia Mosconi

2° premio Mara Nagy

3° premio Stefania De Fulviis

Menzioni speciali Giuria:

Alessia Marini

Ilaria Soraci

Lorenza Verda

Foto più votata dal pubblico

Simonetta Perina

Premio del Circolo Castelvecchio alla Scuola primaria di Diano Castello, che ha voluto partecipare nella sezione fotoamatori per non venir meno a una tradizione di assidua presenza al concorso fotografico legato a Olioliva.

Commenta il presidente del Circolo Castelvecchio Pino Camiolo: “E’ stato un successo inaspettato, perché, avendo tolto la sezione scuole, pensavamo di avere meno partecipazione sia come fotografie, che come visitatori e invece abbiamo avuto quasi mille schede per il voto da parte del pubblico. Ringraziamo la Camera di Commercio Riviere di Liguria, con il presidente Enrico Lupi, l’assessore regionale Marco Scajola, presente alla premiazione e il Comune di Imperia. La Giuria era composta da fotografi professionisti e dobbiamo dire che per la prima volta la foto più votata dal pubblico ha superato per soli cinque voti il primo premio assegnato dalla Giuria. Normalmente si registrava un maggior distacco fra le scelte del pubblico e della Giuria. Siamo stati felici della partecipazione della scuola Diano  Castello, che ha voluto partecipare nella sezione fotoamatori, pur di essere presente. Diamo appuntamento al prossimo anno, per la 27ma edizione di questo concorso fotografico”. 

Enrico Lupi: “Bilancio di Olioliva assolutamente più che positivo. Grande partecipazione”

Presente alla cerimonia di premiazione del concorso fotografico del Circolo Castelvecchio anche il presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi. Il presidente Lupi nell’occasione ha tracciato un bilancio dell’edizione del ventennale di Olioliva, che si conclude oggi. Dice Lupi: Numeri importanti, oltre 200 espositori, grande affluenza e ritengo buoni affari, oltre alla presenza di ospiti nazionali e internazionali, con momenti di confronto, hanno premiato la determinazione, la volontà e anche il coraggio, visto il momento di pandemia non ancora concluso. Siamo estremamente soddisfatti e sono ottime le premesse e le basi della ripartenza e della realizzazione del nuovo Olioliva 2022. abbiamo raggiunto i vent’anni e spero si proseguirà per ulteriori vent’anni”. 

Condividi questo articolo: