29 Marzo 2024 01:00

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 01:00

Pallavolo, serie C femminile: sconfitta 3-0 per l’OF Vasco Lanfranchi Diano Marina contro l’Albenga Volley

In breve: Da segnalare l'esordio in serie C, sul finire del terzo set, della giovanissima centrale Giulia Ugo, classe 2006.

Nulla da fare per la O.F. Vasco Lanfranchi contro l’Albenga Volley. Sabato le dianesi sono state superate tra le mura amiche con il punteggio più netto dalle Ingaune, ma purtroppo hanno dovuto affrontare il match senza entrambe le bande titolari.

Infatti sia Klippl che Di Muro si sono infortunate nel corso della scorsa partita con il Sanremo. In formazione di emergenza, Vianello e compagne hanno patito per larga parte del primo set l’aggressività dell’Albenga unitamente alla mancanza di meccanismi sperimentati.

Nel secondo set c’è stata più partita con molti scambi spettacolari grazie anche alle difese acrobatiche del libero Patierno ed ai muri di Muscatiello, di nuovo la migliore in questo fondamentale. Nel terzo la Lanfranchi è rimasta in partita sino al 14-17 per poi subire gli attacchi dell’Albenga.

Praticamente abbiamo abbiamo dovuto rinunciare alle due giocatrici che nella scorsa partita avevano fatto 35 punti – dice coach PontacoloneAbbiamo dovuto rivoluzionare la formazione e schierare dei giocatori fuori ruolo, impossibile trovare gli automatismi in tre allenamenti. Peccato, l’Albenga è una ottima squadra ma sono sicuro che al completo ce la saremmo giocata. Comunque non ho nulla da dire a chi è sceso in campo; in una situazione difficile hanno lottato su ogni palla, anche quando il punteggio ci puniva pesantemente”

Da segnalare l’esordio in serie C, sul finire del terzo set, della giovanissima centrale Giulia Ugo, classe 2006.

Per quanto riguarda l’infermeria, la Di Muro ha un piccolo strappo addominale e la Klippl un’infiammazione meniscale, ci vorrà almeno un mese per il completo recupero della prima e qualche decina di giorni in più per la seconda. Intanto la società è corsa ai ripari chiedendo a Lara Gallo di scendere nuovamente in campo.

“Lara si stà regolarmente allenando con noi – dice il diesse Gavi – per darci una mano e perchè la passione è ancora forte, ma preferiva lasciare il campo alle più giovani. Ora però ne abbiamo bisogno ed ha subito dato la sua disponibilità”.

  • O.F. Vasco Lanfranchi – Albenga Volley 0-3 ( 12-25; 18-25; 15;25)
  • Tabellino: Muscatiello 8, Piana 7; Vianello 4; Fabbri 2; Boni 1; Piccione 1; Re 1; Pinna; Ugo; Patierno; Non entrate Mignone; Di Muro; Klippl.

Condividi questo articolo: