26 Aprile 2024 17:40

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:40

Imperia: marciapiede dissestato in via Trento, l’appello di un commerciante. “Pericoloso e degradante. Anziani costretti a passare in strada”/ Le immagini

In breve: L'appello di un commerciante di via Trento.

“Il signor Franco, ultra novantenne, che ha problemi di deambulazione, è costretto a scendere dal marciapiede prima dei punti critici e risalire per timore di inciampare. È necessario intervenire prima che qualcuno si faccia male“. Questo l’appello all’amministrazione comunale da parte di Claudio A. Guasco, edicolante di Via Trento.

Imperia: marciapiede dissestato in via Trento, l’appello di un commerciante

“Da quando sono stati effettuati i lavori di posa della fibra ottica, più di un anno fa – racconta Guasco a ImperiaPost – il marciapiede è stato rotto in tre punti lungo tutta via Trento e non è mai più stato messo a posto. Il pavimento risulta quindi dissestato, con numerose piastrelle mancantirovinate. 

Per fare un esempio, il signor Franco, ultra novantenne, che ha problemi di deambulazione, è costretto a scendere dal marciapiede prima del punto critico e risalire per timore di inciampare e rischiare seri danni. Disagi che vivono anche genitori con passeggini o persone in carrozzina.

Questo si aggiunge agli altri punti in cui il marciapiede è rovinato da ancora più tempo. Una scarsa cura che notiamo anche nella pulizia, dato che la ditta incaricata dell’igiene pubblica si concentra soprattutto sui portici della via e non sui marciapiedi, che dobbiamo pulire noi commerciati”.

Condividi questo articolo: