29 Marzo 2024 07:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:29

“Buon compleanno Imperia!”: venerdì 12 novembre nella chiesa dei Frati Cappuccini il concerto del Coro Mongioje

In breve: L'appuntamento rientra in occasione del calendario eventi di "Aspettando il Centenario" promosso dal Comune di Imperia

Venerdì 12 novembre 2021 alle ore 21.00, il Coro Mongioje si esibirà nella chiesa dei Frati Cappuccini in piazza Roma, per augurare “Buon compleanno Imperia!” in occasione del calendario eventi di “Aspettando il Centenario” promosso dal Comune di Imperia, in compagnia del Coro ANA Monte Greppino di Savona.

“Il periodo di festeggiamenti legati alla città di Imperia è per noi una occasione, dopo questo lungo stop forzato, per tornare a cantare e per ritrovare il nostro pubblico. E‘ il primo concerto nella nostra città da quando ci siamo fermati per l’emergenza sanitaria nazionale, sicuramente l’emozione non mancherà, emozione che condivideremo con gli amici del Coro Monte Greppino.” ha dichiarato il direttore Ramon Brusini.

Con questo concerto per il compleanno di Imperia non solo aspettiamo il Centenario della città, ma anche il Sessantesimo della nostra compagine, che cadrà esattamente nel 2023. Stiamo iniziando a lavorare per quello, e questa è una occasione per ritrovare il nostro legame con chi ci segue da tanti tanti anni. Anche il poter ritrovare altri cori come il Monte Greppino è per noi motivo di festa, siamo ben felici di esibirci insieme.” ha espresso il presidente Angelo Casella.

Il Coro ANA Monte Greppino nasce nel 1993 da un gruppo di appassionati legati alla Sezione Alpini di Savona. Con l’intento di diffondere la tradizione corale alpina, ha partecipato a numerose rassegne e alle varie adunate nazionali. Il coro è diretto dal Maestro Marco Buscaglia.

Condividi questo articolo: