30 Aprile 2024 07:44

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 07:44

PORTO TURISTICO, “GO IMPERIA” E TRASPORTO PUBBLICO LOCALE APPRODANO IN CONSIGLIO COMUNALE/I DETTAGLI

In breve: Quattro i punti all'ordine del giorno, due gli argomenti, il futuro del porto turistico, con la trasformazione dell'Imperia Yacht nella "Go Imperia" e l'affitto d'azienda per la gestione dello scalo, e il futuro del Trasporto Pubblico Locale

Consiglio comunale

Consiglio comunale decisivo per il futuro di Imperia questa sera, martedì 15 luglio. Quattro i punti all’ordine del giorno, due gli argomenti, il futuro del porto turistico, con la trasformazione dell’Imperia Yacht nella “Go Imperia” e l’affitto d’azienda per la gestione dello scalo, e il futuro del Trasporto Pubblico Locale, con la scomparsa della Riviera Trasporti e l’adesione all’Agenzia Regionale Tpl voluta fortemente dalla Regione Liguria.
A presiedere la seduta dovrebbe essere ancora una volta Gianfranco Gaggero, in quanto assessore anziano, vista la concomitanze assenza del presidente, in quanto Paolo Strescino dimissionario, e del vicepresidente Alessandro Casano, in ferie.
All’ordine del giorno non c’è l’elezione del nuovo presidente del consiglio comunale. L’impressione, a questo punto, è che il nuovo presidente verrà nominato al termine delle consultazioni del Sindaco Carlo Capacci con la maggioranza e dell’eventuale rimpasto di Giunta.

I PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO

– Approvazione modifiche Imperia Yacht
– Modalità di gestione del bacino portuale di Porto Maurizio mediante affidamento in house
– Adesione Agenzia Regionale Tpl
– Trasporto Pubblico Locale – Approvazione piano di riparto delle risorse a carico dei Comuni della provincia di Imperia che formerà parte integrante dell’accordo di programma Tpl promosso dalla Regione Liguria

Condividi questo articolo: