30 Aprile 2024 20:51

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 20:51

IMPERIA-SENSO UNICO IN VIA S. LUCIA. I COMITATI SI SCAGLIANO CONTRO IL SINDACO “BRILLA PER DISINTERESSE E SUPERBIA”

In breve: Il tempo che si era riservato il sindaco Capacci per dare le risposte ai quesiti presentati dai comitati è ampiamente trascorso. " è nostra intenzione richiedere un incontro con il Prefetto"

via santa lucia

IMPERIA – “Il tempo che si era riservato il primo cittadino per dare le risposte ai quesiti presentati dai comitati di Via S. Lucia e Via Diano Calderina, è ampiamente trascorso nell’assoluto silenzio“.

Questo l’incipit della nota stampa inviata dai comitati  di Via S. Lucia e Via Diano Calderina a seguito della riunione svoltasi ieri pomeriggio allo scopo di discutere il problema viabilità. Il 4 luglio scorso i comitati si erano riuniti convenendo di astenersi da qualsiasi iniziativa in attesa che il primo cittadino fornisse risposte adeguate.  

Ancora una volta il sindaco, con tutta la sua giunta, ha brillato per la sua mancanza di tatto, per il suo disinteresse verso i problemi dei cittadini, per il suo comportamento autoritario e, nel caso specifico, per il suo eccesso di superbia, che non ammette critiche alle sue decisioni.
Insieme a lui si sono distinti i partiti e le liste che lo sorreggono. In particolare quel Partito Democratico, che alla luce dei fatti che si sono succeduti per la questione S. Lucia, ha dimostrato di avere perso l’aggettivo che lo contraddistingue: DEMOCRATICO.

Come giustamente dichiarato da un noto ristoratore imperiese, in merito al ventilato senso unico in Borgo Marina, ‘…è ora che gli amministratori scendano dal piedistallo’ e si rendano conto, aggiungiamo noi, che stanno lì per fare gli interessi della città e dei suoi abitanti.
E’ ora che finiscano di fare i ‘politici’ e si impegnino a fare gli ‘amministratori’.

I giochi di palazzo non portano nulla di buono alla città e lo stato di degrado a cui assistiamo, lamentato giornalmente dai cittadini sugli organi di stampa, ne è la prova.
Anziché dilungarsi in inutili bagarre (inutili per la città, forse non per loro), si diano una mossa e risolvano i problemi che anche loro, se non hanno gli occhi foderati di prosciutto, possono notare ogni giorno (Imperia è diventata la città più verde d’Italia; abbiamo verde dappertutto: ai cigli delle strade, sui bordi dei marciapiedi, lungo le romantiche passeggiate sul mare …).
Soprattutto dimostrino di avere ancora un minimo di umiltà, rivedendo decisioni che si sono rivelate totalmente fallimentari, come appunto la questione di Via S. Lucia.

Da parte nostra, possiamo garantire ai cittadini dei rioni di Via S. Lucia, Via Diano Calderina e Via Don Minzoni, che continueremo a batterci per eliminare i pesanti disagi che sono stati loro imposti dall’amministrazione.
Per cominciare, è nostra intenzione richiedere un incontro con il Prefetto di Imperia per illustrare l’incredibile situazione del rione di Via S, Lucia e per evidenziare il comportamento arrogante che l’amministrazione comunale ha riservato ai suoi cittadini, negando ciò che centinaia di loro hanno più volte democraticamente e civilmente richiesto, motivando ogni volta le proposte avanzate.
Possiamo assicurare altresì, ai signori ‘politici’ che ora occupano il Palazzo, che la nostra memoria è pari a quella degli elefanti; prima o poi si tornerà alle urne ed in quella occasione …. ricorderemo“.

Condividi questo articolo: