27 Aprile 2024 01:56

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:56

Elezioni Provinciali, è scontro Biancheri-Scajola. Scende in campo anche il Sindaco di Sanremo: “Pronto a candidarmi”

In breve: Scintille tra il Sindaco Claudio Scajola e il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri in vista delle elezioni provinciali del prossimo 18 dicembre.

Scintille tra il Sindaco Claudio Scajola e il Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri in vista delle elezioni provinciali del prossimo 18 dicembre. A poche ore dall’annuncio, da parte di Scajola, della propria disponibilità a candidarsi a Presidente della Provincia, Biancheri ha replicato con una nota stampa stizzita, dando anch’egli la propria disponibilità. Di fatto, dunque, si apre una battaglia a due per la Presidenza.

Imperia: elezioni provinciali, battaglia a due per la Provincia

“Personalmente – scrive Biancheri nella nota – in queste ultime settimane mi sono sempre adoperato per riuscire a tenere insieme tutta la provincia, partendo da una sintesi tra i tanti temi prioritari per il nostro territorio come sanità, acqua, rifiuti, trasporti, collegamenti, sviluppo entroterra. Da qui saremmo poi dovuti arrivare ad una candidatura unitaria. Ne ho parlato spesso con molti amministratori e ne avrei certamente parlato anche al sindaco di Imperia, al quale più volte ho chiesto nell’ultimo mese di vederci per confrontarci sui grandi temi e trovare una giusta sintesi. Oggi, invece, ho appreso dagli organi di stampa che ha scelto un’altra strada, candidandosi alla presidenza provinciale. A questo punto, prendendo atto di un percorso certamente non unitario, confermo la disponibilità di una mia candidatura alla guida della Provincia”.

Condividi questo articolo: