25 Aprile 2024 13:56

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 13:56

Imperia, Autostrada: “Le uscite ‘Oneglia’ e ‘Porto Maurizio’ invece di ‘Est’ e Ovest”. La proposta del consigliere Savioli

In breve: "La mia idea è quella di presentare una mozione in consiglio, condivisa con tutti i colleghi, di maggioranza e opposizione, per dare il via all'iter per attuare le modifiche".

Cambiare il nome delle uscite autostradali di Imperia. Invece di “Imperia Est” e “Imperia Ovest”, “Imperia Oneglia” e “Imperia Porto Maurizio”. La proposta arriva dal consigliere comunale di “Cambiamo con TotiAlessandroSavioli che, nelle prossime settimane, presenterà una mozione per portare la sua idea all’attenzione del consiglio comunale.

Imperia: “Cambiamo i nomi delle uscite autostradali”. La proposta del consigliere Savioli

“Nei giorni ero bloccato in una delle solite, estenuanti, code autostradali – racconta a ImperiaPost il consigliere Savioli e ho pensato che, in occasione del Centenario, sarebbe bello dare una maggiore caratterizzazione alle uscite autostradali della nostra città, che ritengo divisive e molto fredde. Credo che utilizzare Oneglia e Porto Maurizio sarebbe maggiormente caratterizzante, anche a livello turistico, per sponsorizzare le bellezze e le tipicità del nostro territorio. Dopotutto, ci sono centinaia di città che hanno uscite autostradali che fanno riferimento a borghi e quartieri. Noi invece abbiamo Est e Ovest

La mia idea è quella di presentare una mozione in consiglio comunale, possibilmente condivisa con tutti i colleghi, di maggioranza e opposizione, per dare il via all’iter necessario per attuare le modifiche. Non è una proposta con un qualche orientamento politico, è solo un’idea per migliorare la nostra città”.

Condividi questo articolo: