25 Aprile 2024 06:18

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:18

Imperia: addio a Gianni Callari, la musica di Vasco e il corteo degli amici in moto per l’ultimo saluto. La commozione della famiglia. “Grazie a tutti per l’enorme vicinanza”

In breve: La notizia della scomparsa del 51enne ha fatto rapidamente il giro della città, suscitando enorme commozione tra amici e conoscenti.

“Non ci aspettavamo tutto questo calore da così tante persone che hanno conosciuto Gianni. Ringraziamo tutti, uno per uno. Ci sono stati vicino in questo momento difficile”.

Queste le parole della famiglia di Gianni Callaridipendente della Fratelli Carli, scomparso nei giorni scorsi a soli 51 anni.

Imperia: addio a Gianni Callari, corteo degli amici in moto e canzoni di Vasco per l’ultimo saluto

La notizia della scomparsa del 51enne ha fatto rapidamente il giro della città, suscitando enorme commozione tra amici e conoscenti. Grande la partecipazione al funerale, che si è svolto ieri presso la Basilica di San Giovanni a Oneglia. 

“Sono giorni molto duri – racconta la moglie Lina ma ieri, al funerale, il calore di tutte le persone che hanno partecipato ha scaldato il mio cuore e quello di tutta la famiglia. Sapevamo che Gianni era molto apprezzato e stimato, ma non ci aspettavamo così tante persone e sopratutto tutto quel calore.

Sono stati momenti davvero commoventi e ci tengo a ringraziare uno per uno tutti coloro che sono venuti”.

“Mio zio amava molto le moto racconta la nipote Samanthacosì i suoi amici hanno deciso di realizzare un corteo dall’Ospedale fino alla Chiesa di San Giovanni, seguendo il carro funebre. A organizzarlo sono stati il nipote Simone e il collega e amico Nicola Dellerba. Dopo la cerimonia, il figlio Mattia insieme ai suoi migliori amici e alcuni compagni di scuola hanno cantato le canzoni di Vasco “Ogni volta” e “Generale”, le preferite di suo padre. Alla fine hanno urlato ‘Ciao Gianni’. Un momento che ha commosso tutti.

Gli amici motociclisti hanno poi fatto rombare i motori delle moto in suo ricordo e hanno seguito nuovamente per un tratto il carro funebre, che poi ha proseguito la sua strada per la cremazione del corpo.

Sono riusciti a organizzare un bellissimo momento, la piazza era piena di amici, conoscenti, colleghi, alcuni arrivati da Genova e dalla Francia. Significa che è rimasto nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Grazie davvero”.

Condividi questo articolo: